Sony nel corso dell’evento PlayStation Experience ha svelato diverse novità in arrivo nel prossimo anno, ad iniziare dal primo gameplay trailer del nuovo e atteso Final Fantasy VII Remake.
Final Fantasy VII Remake ricordiamo che sarà una serie divisa in più parti, ognuna delle quali in grado di offrire un’esperienza di gioco ad altissimi livelli e completamente indipendente dalle altre. È quanto annunciato attraverso un comunicato stampa diffuso dalla Square Enix.
La casa della Sony ha inoltre annunciato che la versione originale di Final Fantasy VII è disponibile per essere acquistata sul PlayStation Store.
Fra le altre novità, da segnalare l’arrivo di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, un prodotto firmato dalla software house Level-5, a cui si aggiungono Day of the Tentacle Remastered e Full Throttle Remastered della Double Fine Productions di Tim Schafer, al debutto sulla console Sony nel mese di marzo 2016.
Il prossimo anno assisteremo anche all’arrivo di Psychonauts: In The Rhombus of Ruin della Double Fine e del titolo Eagle Flight sviluppato da FunHouse, una divisione della Ubisoft dipartimento Montreal. Quest’ultimo sarà disponibile sia nella modalità in single player che in multiplayer fino ad un massimo di 6 giocatori.
Sempre al PlayStation Experience, la software house Epic Games ha rivelato il suo shooter che arriverà nel corso del prossimo anno sulla console della PS4 e successivamente anche su PC.
Diffusa anche la beta di Hitman il cui debutto sulla console di PS4 e su PC è previsto per il prossimo 12 febbraio 2016 per tutti coloro che ha prenotato il gioco.
Il titolo Fat Princess Adventures, sviluppato dalla Fun Bits, è stato invece reso disponibile all’acquisto immediato.
Ecco dunque indicati alcuni delle novità svelate nel corso dell’evento PlayStation Experience. Un 2016 che dunque si preannuncia molto interessante per tutti i fan della console della PS4. Nell’attesa auguriamo a tutti buon divertimento.