Plugin per i riassunti in WordPress? No grazie.

1

 

Ero alla ricerca di un plugin per WordPress indispensabile per la mia ultima creazione (www.itabit.net) che potesse aiutarmi a creare un riassunto dei posti in WordPress.

Ho detto indispensabile perchè trattandosi di un sito contenente giochi gratuiti, di default wordpress visualizzava tutto il contenuto di ogni post e quindi potete immaginare che lentezza e casino generavano i giochi aperti tutti insieme.

Cercando nella grande rete e leggendo diversi forum, ho letto guide che parlavano di righe di codice che utilizzavano la funzione the_excerpt all’interno del template del blog o addirittura utenti che indirizzavano a qualche plugin.

Ho sprecato un bel pò di tempo nella mia ricerca, alla fine, sono capitato sul Wiki inglese di WordPress dove spiegava come visualizzare nella Home Page del nostro blog solo un riassunto del post con la possibilità di decidere in che punto spezzare il testo (lunghezza che con il comando the_excerpt è possibile scegliere solo con l’ausilio di plugin o con ottime conoscenze), invece niente di più semplice del metodo che sto per spiegarvi.

Vediamo come creare un riassunto di un post utilizzando WordPress in massimo 10 secondi. Esistono 2 alternative più semplici di tutti i plugin e stringhe varie:

  1.  Inseriamo il parametro  <!--more-->   nel punto in cui vogliamo visualizzare da quel punto in poi un riassunto del testo, clicchiamo quindi sul pulsante Codice Sorgente in WordPress ed incolliamo il codice nel punto scelto.
  1. Utilizziamo il pulsante presente nella barra dell’editor di testo in Wp, questa volta senza andare in Codice Sorgente, semplicemente utilizzando l’editor visuale e cliccando il pulsante nel punto in cui vogliamo visualizzare il testo: leggi il resto dell’articolo.

In Breve:

Così facendo il testo presente prima dell’interruzione verrà mostrato in home page seguito dal link “leggi il resto dell’aricolo”.

 

Andrea, Staff segugioinformatico.it.

Share.

About Author