Tim Cook ha concluso questa sera la presentazione dei nuovi prodotti Apple e fra questi del nuovo iPhone 5. Senza perderci in chiacchiere inutili, veniamo subito alle novità del nuovo iPhone 5, dispositivo che possiamo vedere nell’aspetto in questo video:
NOVITA’:
– Display da 4 pollici in 16:9 con risoluzione di 1136×640 con display retina con densità di pixel per pollice di 326
– Compatibilità con le reti LTE (la banda larga delle reti mobile)
– Antenna WiFi con 2.4 e 5Ghz di frequenza (protocollo 802.11n)
– Processore A6, più sottile del 22% rispetto al predecessore A5 e veloce più del doppio rispetto ad esso (presente nel 4S)
– Grafica dei videogames che dovrebbe avvicinarsi a quella delle console
– Fotocamera (chiamata iSight) da 8Mpx con vetro zaffiro per ridurre i graffi. Lo scatto di una foto dovrebbe essere più veloce del 44% rispetto al 4S. Flash LED, fotografie in modalità panorama, video full hd 1080p
– Nuovo connettore da 8 pin (il predecessore era da 30pin)
– iOS 6
Queste sono le novità del nuovo iPhone 5, con uno schermo più ampio di circa 1cm per rendere più semplice la lettura delle email (secondo Tim Cook). Il costo sarà uguale a quello del predecessore, il lancio in Italia avverrà il 28 settembre mentre negli USA, Germania, Francia e Regno Unito il 18 (pre-ordine possibile dal 14).
Nella foto :iPhone 4S e iPhone 5 a confronto
Il resto, aspetto incluso, rimane identico. Ma voglio lasciarvi un video a mio parere da guardare assolutamente per rendersi conto da soli di quello che vorrei dire a proposito del consumismo elettronico a cui siamo sottoposti con gli smartphone: