Firefox 4 è stato rilasciato si da poco tempo, ma sembra che in casa Mozilla facciano di tutto per conquistare più utenti possibili.
Infatti, il team Mozilla è già al lavoro sulla quinta versione di Firefox (appunto, Firefox 5), la cui prima versione beta dovrebbe essere rilasciata il 13 Aprile, secondo la roadmap studiata da Mozilla.
Secondo fonti ufficiali le prime novità riguardano un nuovo search box e una funzione speciale che ci consentirà di salvare i siti web come fossero applicazioni desktop.
Dal sito ConceivablyTech arrivano alcune indiscrezioni sulle caratteristiche che potremmo vedere nella release finale, come l'utilizzo di tab multiple altamente gestibili dall'utente (si potranno selezionare e chiudere più tab contemporaneamente) che presentano anche una barra che indica l'upload dei file, la possibilità di visualizzare i documenti PDF ed altri tipi di file direttamente in Firefox, la rimozione del tasto home per fare spazio ad una tab con la homepage permanente e l'integrazione con Facebook e Twitter, tramite un'apposita icona o menu inseriti i Firefox 5.
La versione finale di Firefox 5 è prevista per il 29 di giugno, come sempre vi terremo aggiornati sulle ultime novità.