Programmi per modificare immagini online

0

Se non si dispone di programmi professionali quali ad esempio il celebre Photoshop per modificare le foto e le immagini ma non si vogliono spendere soldi per acquistare costosi software di fotoritocco, sono presenti sul web diversi servizi gratuiti di editing fotografico.

Si tratta di programmi adatti per modificare le immagini direttamente on line, caricando le foto dal PC e poter apportare tutte le modifiche direttamente dal browser in modo facile e intuitivo.

Uno dei grandi vantaggi di questi servizi su Internet è di essere completamente gratuiti. Andiamo a scoprire quali sono tra i migliori oggi disponibili sul web.

Incominciamo con PicMonkey, fra i servizi di fotoritocco più adoperati oggi su Internet. Un programma che si mette in mostra per la grande semplicità d’utilizzo e la possibilità di ricorrere a una serie di accattivanti e utili funzioni. È possibile utilizzarlo in modo completamente gratuito anche se per adoperare alcuni speciali filtri viene richiesto un pagamento di un piano mensile. Da provare.

Un altro servizio per modificare le foto direttamente online è Pixlr. È un programma che si suddivide in tre parti.
Abbiamo Pixlr Editor  che si mette in mostra per una interfaccia similare proprio a quella del più famoso Photoshop. Poi troviamo Pixlr Express che spicca per una serie aggiuntive di cornici  per decorare  al meglio le proprie immagini. Infine abbiamo Pixlr-o-Matic grazie a cui catturare le immagini dalla webcam, caricare foto dal pc, applicare numerosi effetti e filtri e molto altro ancora. Rimettiamo la scelta ad ognuno di voi in base alle proprie esigenze.

Un altro programma da segnalare per modificare le foto on line è iPiccy. Si mette in mostra per una interfaccia semplice grazie a cui modificare e correggere le foto e poter applicare una serie di effetti speciali. È possibile modificare le immagini ruotandole, ridimensionandole, cambiandone i colori, eliminando le imperfezioni ed applicando una serie di filtri ed effetti speciali e molto altro ancora. Assolutamente da provare.

Molto interessante è anche FotoFlexer, altro servizio gratuito per modificare le immagini on line senza bisogno di eseguire il download di alcun programma sul proprio PC. Si mette in mostra per una interfaccia utente piuttosto semplice e grazie a cui è possibile modificare l’immagine, applicare effetti speciali e filtri, ruotarla, tagliarla e molto altro ancora. Disponibile in lingua italiana.

Un altro programma da menzionare è senza dubbio Picture2Life, un ottimo servizio on line per modificare con semplici passaggi le proprie immagini digitali. Dopo aver caricato le proprie foto sul sito, si possono modificare facilmente grazie all’utilizzo di un comodo editor on line. Previsti una serie di pulsanti grazie a cui applicare numerosi effetti e filtri.

LunaPic è un altro interessante servizio che offre una ampia serie di strumenti e filtri  per modificare facilmente le foto on line ed  applicare una serie di filtri ed effetti speciali. Anche in questo caso siamo di fronte a un software che non richiedere il download e alcuna installazione sul proprio pc. Disponibile soltanto in lingua inglese.

Chiudiamo la nostra carrellata con Photoshop Express che come si intuisce facilmente dal nome è la versione  on line di Photoshop. Si mette in mostra per una interfaccia utente semplificata rispetto al “fratello maggiore” e  consente di elaborare solo delle immagini in jpeg. Disponibile soltanto in lingua inglese.

Abbiamo indicato una serie di utili programmi per modificare on line le immagini e le foto digitali in modo semplice e veloce, direttamente dal browser e senza bisogno di scaricare alcun software sul proprio pc. Naturalmente sono tanti altri quelli disponibili sul web, noi abbiamo segnalato soltanto alcuni più usati dagli utenti. Non rimane che provarli e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Share.

About Author