Quick Screen Share, servizio online per condividere il proprio Desktop

0

Spesso quando si collabora con altre persone, si avverte l’esigenza di intervenire personalmente per eseguire qualche azione oppure, si vuole mostrare ad altri come una sorta di tutorial, come si svolge un’operazione. Abbiamo già visto l’ottimo Team Viewer, un software da eseguire o installare sul computer. Ma se la persona con cui vogliamo condividere il proprio desktop o di cui vogliamo prenderne il controllo non possiede Team Viewer, possiamo ricorrere al servizio web che riporto in questo articolo.

Quick Screen Share è un sito web che permette di condividere lo schermo con chiunque o di avere il controllo del desktop di altre persone, senza che alcun software sia installato sul computer, direttamente dal browser e senza alcuna registrazione richiesta.

Per avviare una sessione di condivisione dello schermo, tutto quello che dovete fare è visitare il sito QuickScreenShare e selezionare Your Screen se si vuole condividere il proprio schermo oppure Their Screen se si vuole avere accesso al desktop di un altro utente. Consentire l’esecuzione di Java e attendere il caricamento del servizio per ottenere il link da condividere con le altre persone per poter interagire con loro.

Un ottima soluzione per chi necessita di una soluzione che non installi nulla sul pc e possibile da qualsiasi sistema operativo.

Share.

About Author