Recuperare Dati da Partizioni del Disco Danneggiate e CD/DVD

0

Sul web sono presenti diverse utility per il recupero di dati cancellati o danneggiati da Hard Disk, chiavette USB, CD, DVD, Schede SD, MBR danneggiati, da reinstallazioni di Windows, file system FAT12/1/32, NTFS, HFS+, ISO 9660/Joliet, UDF. Molte utility promettono la riuscita di questa operazione ma poi si rivelano poco funzionali e di scarso successo. In precedenza abbiamo già parlato di software per il recupero dei dati cancellati accidentalmente come TestDisk e Restore Deleted Files Now.

POWER DATA RECOVERY è un altro potente strumento gratuito da aggiungere ai software per il ripristino di file cancellati e danneggiati. Con questo software è possibile recuperare file cancellati e/o danneggiati con diverse opzioni, eccole nel dettaglio:


– Undelete Recovery: consente di recuperare file cancellati accindentalmente
– Damaged Partition Recovery: da questa opzione è possibile recuperare dati da partizioni danneggiate
– Lost partition Recovery: consente di recuperare dati da partizioni cancellate e non più accessibili
– Digital Media Recovery: permette di recuperare tutti i nostri file e ricordi digitali da hard disk, CD, DVD, Schede SD, PenDrive ecc
– CD/DVD Recovery: per recuperare i dati dai CD/DVD Danneggiati

Cliccando su una modalità (sono più o meno tutte simili), compaiono a video tutte le periferiche disponibili per il recupero dei dati. Basta selezionare il supporto da cui recuperare i dati danneggiati e cliccare su Full Scan. Il tempo di scansione dipende dalla dimensione e dalla quantità di file danneggiati e cancellati da recuperare, dalla dimensione del dispositivo di memorizzazione, dal tipo di danneggiamento e dalla velocità del vostro computer ovviamente.

Il programma funziona su sistemi Windows, compreso Windows 7 a 32 & 64 bit.

Link | Scarica Power Data Recovery Free

Share.

About Author