Una fotocamera Reflex e Mirrorless della Sony in grado di competere con le fotocamere reflex di altre marche a parità di prezzo. La nuova fotocamera, rientra nella categoria reflex alpha e il nuovo modello, la 37, è decisamente economico ed è destinato ai fotoamatori che non possono spendere molto, ma allo stesso tempo desiderano un prodotto con buone prestazioni.
La Alpha 37 ricopia delle qualità tecniche della alpha 57 forma è compatta e riprende alcune delle caratteristiche tecniche della alpha57: mirino elettronico, display lcd orientabile, il sensore Aps-C da 16,1 megapixel, sensibilità Iso megapixel, sistema di messa a fuoco automatica su 15 punti, sensibilità Iso da 100 a 16.000, scatto a raffica fino a 7 fotogrammi al secondo e possibilità di girare filmati in full hd. Ha la possibilità di funzionare anche automaticamente con il Superior Auto e alcune funzioni di editing base, da usare senza la necessità di un computer. Costa 599 euro per il kit base con l’obbiettivo 18-55, disponibile da giugno.
Della serie Nex Mirrorless arriva, la F3, di dimensioni un po’ più grandi comunque rimane compatta. Anche qui troviamo il sensore Aps-C, sensibilità Iso da 200 a 16.000 da 16,1 megapixel, scatto a raffica fino a 2,5 fotogrammi al secondo, possibilità di girare filmati in full hd e un display orientabile. Dal corpo macchina e solo quando serve esce un flash integrato come quello della Nex 7, l’autonomia è di 470 scatti e la batteria può essere ricaricata anche tramite cavetto usb da un pc o notebook. La Nex F3 sarà disponibile in tre varianti di colore, nero, silver e bianco.
Il prezzo della Nex F3 dovrebbe essere intorno ai 599 euro, con l’obbiettivo base 18-55. Sarà commercializzata in giugno con la possibilità di acquistare anche un obbiettivo 18-220 con zoom fino a 11x molto leggero e compatto.