Un caricabatterie per smartphone in grado di ricaricare il vostro dispositivo in soltanto 30 secondi. Non si tratta di fantascienza ma è un prodotto che già esiste, sviluppato dalla israeliana StoreDot.
Si tratta di una piccola società collegata e coordinata dal dipartimento di nanotecnologie della Tel Aviv University. Proprio nelle scorse ore ha svelato un nuovo prototipo ultra-veloce che promette di cambiare le abitudini di tutti i possessori di smartphone.
È un particolare apparecchio che andrà a connettersi direttamente al cavo della corrente. È stato sviluppato per il Samsung S4 ma la piccola start-up ha fatto sapere, durante la conferenza stampa, che sono già pronti numerosi progetti per i più comuni e diffusi terminali in commercio.
Per quanto riguarda le dimensioni, sono similari a quelli di un classico caricabatteria per portatili, anche se la società ha reso noto che in futuro è già in programma di ridurne le dimensioni.
Con riferimento al prezzo di vendita, dovrebbe essere circa il doppio di quello di un tradizionale caricabatterie, e pertanto oscillare intorno ai 30 dollari.
La diffusione sul mercato non è poi così tanto lontana, infatti la società ha fatto sapere che bisognerà attendere il 2016.
Si tratta di un prodotto che potrebbe rivoluzionare il settore, anche se ci vengono in mente anche altri usi a cui potrebbe essere destinato questo super ricarica batterie, come il comparto delle auto elettriche, dove i tempi di ripristino della batteria sono uno dei principali ostacoli alla loro diffusione. Non trovate?