FileMess è un applicativo per riordinare o mettere ordine i file di una cartella o di più cartelle.
Con l’utilizzo della banda larga sono sempre di più i file che quotidianamente scarichiamo dalla rete e se per molte settimane non facciamo ordine, ci ritroviamo con un gran quantitativo di documenti di differenti estensioni posti alla rinfusa in una o più cartelle.
Fare ordine ai nostri file in queste condizioni può risultare veramente un’operazione difficile da compiere, ma soprattutto fastidiosa. Ecco perché sono stati ideati una serie di strumenti per il riordino facilitato di file. Uno di questi è proprio FileMess che permette di ordinare i file secondo determinati modelli (o regole) preventivamente indicati e salvati dall’utente.
FileMess spicca fra gli altri per la semplicità di grafica, la quale risulta, infatti, alquanto scarna, minimale e ridotta all’essenziale. Si tratta, inoltre, di un software freeware, open source e dedicato ai soli sistemi operativi Windows.
Grazie a questa applicazione potremmo, in particolar modo, spostare, copiare ed eliminare i file, specificare l’estensione dei file, indicare il percorso d’origine della cartella, quello di destinazione e altro ancora.
FileMess, il software per riordinare o mettere ordine i file di una o più cartelle, è uno strumento totalmente gratuito.
Link | FileMess