Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone entry level Samsung Galaxy J1 2016, un device già disponibile in alcuni negozi fisici di Dubai. Entro la fine del primo trimestre dell’anno debutterà anche in Europa ed in Italia. Scopriamo quali sono le principali specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy J1 2016. Ecco a seguire tutti i dettagli.
Il nuovo Samsung Galaxy J1 2016 risulta dotato di un display Super AMOLED da 4.5 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel. Il Soc è un Exynos 3475 con CPU Quad-Core e frequenza di clock da 1.3 Ghz.
La memoria RAM è pari a 1 GB mentre lo storage interno è pari a 8 GB espandibili tramite scheda microSD.
Per quanto concerne il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED ed autofocus ed una fotocamera frontale da 2 Megapixel.
La batteria presenta una capacità da 2.050 mAh mentre il sistema operativo (personalizzato dall’interfaccia utente Touch Wiz), è Android Lollipop 5.1.1.
A differenza del precedente modello, il nuovo device low cost di Samsung supporta le reti veloci 4G LTE.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il nuovo Samsung Galaxy J1 2016 viene offerto attualmente in vendita a circa a 140 dollari.
Si attende il nuovo Samsung con un listino prezzi, al debutto in Europa, intorno ai 150 euro anche se nel corso delle settimane a seguire sarà possibile trovarlo a prezzi più bassi.
Andiamo a riportare di seguito la scheda tecnica con le principali caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy J1 2016:
Display Super AMOLED da 4.5 pollici
Processore Samsung Exynos 3475 con frequenza di clock a 1.3 GHz
Memoria RAM da 1 GB
Storage interno da 8 GB espandibile tramite scheda MicroSD
Fotocamera posteriore da 5 megapixel
Fotocamera frontale da 2 megapixel
Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop
Batteria da 2.050 mAh
Nel corso delle prossime settimane dovremmo ricevere tutti gli aggiornamenti in merito all’arrivo sul mercato europeo e italiano del nuovo Samsung Galaxy J1 2016. Continuate a seguirci numerosi.