Samsung è al lavoro da tempo su un nuovo smartphone di fascia bassa che dovrebbe andare a prendere il posto dell’attuale Galaxy J1 in vendita anche nel nostro paese. Ci riferiamo al nuovo Samsung Galaxy J1 Ace. In queste ore sono apparse sul web una serie di interessanti informazioni riguardanti le specifiche tecniche e la possibile data di uscita del nuovo device entry level del colosso sud coreano. Ecco di seguito tutti i dettagli emersi.
Il nuovo Samsung Galaxy J1 Ace sarà equipaggiato con un display da 4.3 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel, in pratica le stesse specifiche tecniche del Galaxy J1.
Sempre per quanto riguarda la configurazione hardware troviamo il SoC Marvell PXA1908 con architettura a 64 bit con CPU Quad-Core Cortex A53 con frequenza di clock da 1.5 Ghz.
Il nuovo Samsung Galaxy dovrebbe supportare la connessione 4G LTE, senz’altro un aspetto positivo per uno smartphone entry level.
Con riferimento alla memoria RAM è molto probabile che sia disponibile nel taglio da 1 GB a fronte dei 512 MB del Samsung J1. Nulla è invece trapelato in merito allo storage interno e al comparto multimediale.
Il sistema operativo sarà sicuramente Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia utente Touch Wiz.
Per quanto riguarda il prezzo del nuovo Samsung Galaxy J1 Ace dovrebbe essere piuttosto basso anche se ancora non sono state diffuse maggiori informazioni in merito.
Nessuna novità anche per la data di disponibilità mentre per quanto concerne i mercati dovrebbe arrivare su alcuni selezionati dal produttore tra cui dovrebbe figurare anche l’Italia. Ricordiamo infatti che nel nostro paese viene già venduto il suo predecessore, il Galaxy J1.
È possibile comunque che la sua ufficializzazione sia ormai questione di settimane, con il possibile debutto sul mercato già dal prossimo mese di agosto. Rimaniamo in attesa di maggiori notizie sul nuovo smartphone entry level della Samsung.