Se in un primo momento si ipotizzava il 15 agosto quale data utile per dare il via libera al Samsung Galaxy Note 2, ora le voci che si smentiscono ne fanno slittare il lancio ufficiale al 29 agosto, un paio di settimane più in là. A dichiararlo è stato un portavoce dell’azienda all’agenzia Reuters, che tra l’altro, nell’occasione, si è altresì lasciata scappare l’indiscrezione secondo cui il competitor Apple si starebbe già preparando alla battaglia contro il colosso Samsung sfoderando chissà quale imminente arma.
Il nuovo dispositivo verrà dunque annunciato in occasione del Samsung Mobile Unpacked, l’evento che avrà luogo proprio il 29 agosto in quel di Berlino.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, anche su questo fronte notiamo alcuni punti obiettivamente interessanti e di tutto rispetto tra cui spiccano un display infrangibile da 5,5 pollici (0,2″ in più rispetto alla versione attuale), un processore ultra veloce e una fotocamera dotata di un sensore molto sofisticato. Le dimensioni dell’apparecchio che tendono a rimanere abbastanza estese, ancora una volta fanno del Samsung Galaxy Note 2 un dispositivo utile ad una fascia d’utenza in particolare.
Insomma, è un’estate ricca di novità per casa Samsung: sono passati solo tre mesi da quando, nel maggio scorso, l’azienda annunciava l’uscita del Samsung Galaxy S III, un prodotto bello, raffinato e tecnologicamente impeccabile che ha fruttato ben 10 milioni di vendite nel giro di poche settimane.