Sono passate ormai diverse ore da quando hanno iniziato a rincorrersi le voci che vogliono Samsung al lavoro su un nuovo modello di fotocamera. L’apparecchio, denominato Samsung Galaxy S Camera, farebbe parte del brand dedicato agli smartphone tant’è che lo stesso design sarebbe stato ripreso dal Samsung Galaxy S3.
Le informazioni attualmente a nostra disposizione ci rivelano alcune interessanti caratteristiche su quella che sarà la nuova fotocamera del colosso coreano.
Si dice ad esempio che il display SuperAMOLED avrebbe un’estensione di 4,8 pollici e che il sensore della fotocamera raggiungerebbe i 16 Mpxl, aiutato dal flash allo Xenon e da uno zoom ottico da 10x. Le indiscrezioni vedono inoltre in Android Ice Cream Sandwich il sistema operativo interno scelto per il dispositivo, mentre lo spessore, dicono, dovrebbe essere il doppio di quello adottato dal Galaxy S3.
Secondo quanto rivela una fonte che giura di averne visto il primo esemplare, la fotocamera potrebbe presentarsi al pubblico in duplice versione: una con Wi-Fi e l’altra completa del modulo 3G.
Dovremo forse attendere l’IFA di Berlino per assistere al lancio ufficiale del prodotto? Secondo autorevoli fonti la probabilità è decisamente alta.