Nonostante i pareri discordanti, il mercato ha eletto il Galaxy S5 lo smartphone più venduto di Samsung, circa 10 milioni di unità in nemmeno un mese dall’inizio della commercializzazione.
È quanto risulta da un rapporto che proviene del paese coreano, che mette in risalto che le vendite del Galaxy S5 hanno superato quota 10 milioni di pezzi in soltanto 25 giorni.
Un risultato eccezionale che ha superato il record dello scorso anno registrato dal suo predecessore S4, 10 milioni di pezzi venduti ma con due giorni in più di presenza sul mercato, precisamente 27 giorni.
Ricordiamo anche l’enorme successo registrato all’epoca dell’uscita dal Galaxy S3, che però prima di raggiungere le 10 milioni di unità aveva richiesto un intervallo temporale più lungo, ovvero 50 giorni.
I primi Galaxy in assoluto? 5 mesi per il Galaxy S2 e 7 mesi per il primo della serie, il Galaxy S.
Vedremo se non corso dei mesi a venire il Samsung Galaxy S5 continuerà a mantenersi su tali livelli di vendite record, anche se dopo il boom iniziale è normale attendersi un calo fisiologico, soprattutto a seguito dell’arrivo di nuovi dispositivi sul mercato.
Una cosa è certa: un successo, quello del Galaxy S5, che nessun analista aveva pronosticato.