Numeri record per il nuovo dispositivo top di gamma Samsung, il Galaxy S5. In base ai dati diffusi da un report coreano, il nuovo device avrebbe nettamente battuto il suo predecessore, il Galaxy S4, con riguardo alle vendite durante il primo giorno di commercializzazione.
Secondo quanto riportato dall’agenzia coreana, in media il dispositivo della Samsung ha registrato un incremento delle vendite superiore del 30 per cento rispetto al Galaxy S4. In alcuni paesi le vendite sono addirittura raddoppiate rispetto al precedente modello.
I motivi che hanno spinto gli utenti a mettersi in fila per acquistare il nuovo gioiello dell’azienda coreana sono la certificazione contro l’acqua e la polvere, una fotocamera migliore, un processore più performante e veloce ed anche la novità del sensore di battiti cardiaci.
Esteticamente invece il nuovo dispositivo è similare al suo predecessore, ma evidentemente le migliorie introdotte hanno attratto molto la clientela.
Ricordiamo che il modello S4 nel corso del primo mese di vendite arrivò a toccare le 10 milioni di unità vendute.
In tutto il mondo le file davanti ai negozi sono stata davvero molto lunghe.
Il Galaxy S5 ha debuttato l’11 Aprile in 125 paesi in tutto il mondo mentre a breve è previsto l’arrivo anche in altre 25 nazioni.
Nei prossimi giorni avremo a disposizione più dati per riuscire a comprendere se anche il Samsung S5 avrà conquistato un pezzo di storia nel mondo degli smartphone.