Twitter è uno dei social più diffusi, metodo rapido e funzionale per condividere contenuti. Non solo i tradizionali tweet testuali, ma anche foto e video. Spesso capita di voler scaricare uno di questi contenuti ma non tutti sanno come fare. Come scaricare video da Twitter sul proprio iPhone? Sembra difficile ma è un gioco da ragazzi. Non avrete bisogno di passare dal computer, il tutto potrà essere svolto comodamente sul display del vostro Melafonino. I prodotti di Apple risultano spesso un po’ bloccati per quanto riguarda download e gestione di file, ma con qualche trucchetto è possibile aggirare le limitazioni. La procedura che descriviamo è perfettamente legale, oltre che molto semplice, dunque dovrai semplicemente seguire i nostri consigli e potrai scaricare comodamente i video sul tuo smartphone. Pronto? Iniziamo!
Ecco come scaricare video da Twitter
Prima di tutto, anche se può sembrare scontato, è necessario disporre dell’applicazione Twitter sul proprio iPhone. Dopo di che, serve scaricare un’altra applicazione, si tratta di Document 5.
A questo punto, devi semplicemente avviare Twitter e cercare il video che intendi scaricare sul tuo iPhone. Una volta che l’avrai trovato, copia il link del video. Per trovare il link, non dovrai far altro che cliccare sulla freccia che punta in basso che trovi sotto i minuti che scorrono. Facile, no?
Ora, seleziona “Condividi Tweet Via”, poi “Copia link del Tweet”. Manca poco, ora entra in gioco Document 5, l’app che abbiamo scaricato poco fa. Clicca sull’icona che rappresenta un browser, in basso allo schermo, dal browser apri il sito savedeo.me.
A questo punto non dovrai far altro che incollare il link copiato da Twitter sullo spazio URL, poi seleziona “Scaricare”. Non dovrai far altro, se non confermare cliccando su “Scaricare Video File”, a questo punto potrai nominare il file come preferisci.
Fateci sapere se la procedura ha funzionato.