Scoprire quando e per quanto tempo il PC viene acceso con PC Usage Viewer

0

Quante ore trascorriamo davanti al PC o per quanto tempo lasciamo il computer acceso? Una domanda che sicuramente tutti ci siamo posti più di una volta.

PC Usage Viewer è la risposta più semplice ed immediata a questo interrogativo. Si tratta di un freeware per Windows che analizzando i Log del sistema, è in grado di restituire informazioni riguardanti il tempo di utilizzo del computer.

L’interfaccia grafica è molto semplice da capire e si divide nelle schermate:

– Grid View: viene riepilogato il tempo d’utilizzo del computer su una griglia dettagliata che mostra i giorni con le relative ore di attività, il tempo totale e la media totale.

– Graph View: un grafico di riepilogo mostra molto brevemente i giorni del mese e le ore di utilizzo, giorno per giorno.

Text View: in questo tab del programma, è possibile vedere il log nel dettaglio con la data di quando il sistema è stato avviato e la data di quando è stato spento.

Tutti i dati possono anche essere esportati in formato CSV dal menu File.

Il nesso fra il tempo in cui il PC rimane acceso ed il tempo da noi trascorso davanti può non trovare una giusta correlazione se si considera il fatto che spesso lasciamo il pc acceso quando ci allontaniamo. Un buon sistema anche per avere un’idea dei consumi dovuti all’utilizzo del PC.

[button_round color=”blue” url=”http://dl1.pointstone.com/download/freeware/PCUsageViewer/PCUsageViewerSetup.exe”]Scarica PC Usage Viewer [/button_round]
Share.

About Author