Se come me vi siete sempre domandati come creare delle scorciatoie da tastiera, per avviare in maniera veloce delle applicazioni su Mac, questo è quello che fa al vostro caso. Snap si chiama così quest'ottima applicazione disponibile sul Mac App Store per soli 0,79 € che vi permette di creare in maniera facile e semplice, delle scorciatoie per l'avvio delle vostre app preferite.
L'applicazione posizionerà un'icona nella barra superiore del Mac, e da li potrete gestirne le preferenze, il seguente è il primo pannello, dal quale potrete selezinare l'opzione "Lunch Snap at Login" che vi permetterà di avere la possibilità di utilizzare le scorciatoie sin dall'avvio, perchè se l'applicazione non è avviata le scorciatoie non risultano funzionanti.
Da "Shortcuts" quindi "Dock" sarà possibile assegnare in maniera automatica delle scorciatoie alle applicazioni presenti nel dock.
Dal pannello "Other" potrete invece personalizzare a vostro piacimento le app da avviare, con le scorciatoie che più preferite.