Screenr: registrare ciò che avviene sul desktop

0


A molti utenti della rete, specialmente a coloro che posseggono un forum, un blog o che semplicemente fanno parte di una community, può capitare di dover fare qualche guida riguardante l’ambito informatico.

Ad esempio può capitare di dover fare una guida diretta a qualche utente del proprio forum che non ha capito il funzionamento di uno specifico programma o ancora si possono fare video di alcune sequenze di gameplay di qualche gioco per farlo vedere ai propri amici.

Per far ciò abbiamo bisogno di un qualche software che sia capace di registrare ciò che avviene sul nostro desktop, ma scaricare un software sul proprio pc per fare magari un solo video e poi disinstallarlo è inutile, quindi vi segnalo un’applicazione web, Screenr, che permette di registrare ciò che accade sul nostro desktop.

Il servizio è gratuito, ma deve essere utilizzato tramite un account facebook, twitter, google, windows live o yahoo. Ogni registrazione non può superare i 5 minuti e può essere poi pubblicata online o scaricata sul nostro pc.

Share.

About Author