Scrivere senza distrazioni con QuietWrite

0


Scrivere è per molti una passione. Molte persone utilizzano il loro tempo libero scrivendo ciò che pensano, magari solo per passare il tempo, o magari per condividere le proprie idee con quelle delle altre persone. I forum, ma anche i blog hanno proprio questa funzionalità.

Scrivere è anche piacevole, ma c’è bisogno di concentrazione, se io mentre scrivo questo articolo comincio a conversare con una persona, ascolto musica e faccio altre cose del genere è più probabile che tu che stai leggendo riscontri e/orrori di ortografia o di forma che ti fanno passare la voglia di leggere.

Per questo motivo vi segnalo un’applicazione web gratuita che è stata sviluppata proprio per scrivere senza distrazioni; si chiama QuietWrite e mette a disposizione una pagina apposita per scrivere, dove è presente solo lo spazio per scrivere e nient’altro.

Il servizio si può utilizzare anche senza registrazione, ma se ci registriamo avremo più funzioni a disposizione, come quella di poter salvare il nostro lavoro e quella di poter esportare i nostri testi sui nostri blog con wordpress.
Link a QuietWrite

Share.

About Author