Quando le prestazioni del PC rallentano e lo spazio su disco diventa esiguo, allora una delle prime operazioni da compiere per dare nuova linfa al PC è quella di disinstallare tutti i programmi che non vengono utilizzati.
Quando ci troviamo davanti alla lista dei software installati però, può nascere qualche dubbio su cosa possiamo rimuovere e cosa no.
Should I remove It è un programma gratuito che una volta installato, mostra l’elenco di tutti i programmi installati sul PC con una speciale classificazione contenente una serie di informazioni su quali programmi è meglio disinstallare e perchè.
Offrendo una serie dettagliata di informazioni – quali una descrizione del software, directory di installazione, sistema operativo su cui è più installato, nazione ecc – Should I remove It ti aiuta a capire quali software è meglio rimuovere (in percentuale) e per quale motivo.
Una volta individuati i software superflui, potremo procedere alla loro disinstallazione con Installazione applicazioni di Windows o meglio ancora, con Geek Uninstaller che garantisce una disinstallazione completa.