Da qualche giorno è stata rilasciato Firefox 29, con importanti novità grafiche di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.
Tra i cambiamenti introdotti, la semplicità di sincronizzare i dati tra Firefox sul PC con la versione del browser installata su smartphone e tablet Android.
In questo modo chi adopera Firefox su proprio computer e dispone di uno smartphone Android, può sincronizzare tutti i dati, le sessioni, i preferiti, la cronologia, i segnalibri e quant’altro.
Una nuova funzionalità di sincronizzazione di Firefox che si presenta molto intuitiva e facile da attivare, in quanto è sufficiente eseguire l’accesso mediante email e password.
Occorre infatti cliccare sul pulsante delle impostazioni (se non si un account occorre prima crearlo) e poi, aprendo Opzioni nella scheda Sync, sarà possibile scegliere che cosa sincronizzare tra cronologia, password, segnalibri, schede e tutte le altre opzioni disponibili.
In questo modo quando avremo accesso a Firefox Sync su un altro computer, troveremo il nostro identico browser, fornito di tutte le nostre personalizzazioni.
Sincronizzazione ora possibile anche su Firefox Mobile per gli smartphone Android.
È sufficiente, sul proprio dispositivo mobile, accedere alla schermata Impostazioni dal menu di principale e quindi andare su “Sync“. Per l’accesso si farà ricorso allo stesso account e password.