Skype for Web permetterà di telefonare e chattare tramite browser senza bisogno di installare alcun software sul PC.
Tra qualche settimana sarà disponibile infatta Skype for Web in versione Beta, grazie al quale sarà possibile comunicare senza più bisogno di dover scaricare nessuna applicazione.
Basterà infatti disporre soltanto di un browser, come ad esempio i più diffusi Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari.
Secondo quanto annunciato dalla stessa Skype, sarà sufficiente registrarsi su Skype for Web da Skype.com e diverrà possibile connettersi e iniziare a parlare e chattare direttamente dal proprio browser.
In pratica sarà un servizio dotato di tutte le caratteristiche e funzioni presenti all’interno della applicazione tradizionale.
Inizialmente sarà prevista una fase Beta e tra qualche mese il nuovo servizio sarà disponibile per tutti.
Per far funzionare Skype for web inizialmente, sarà prevista l’installazione di un apposito plugin per Internet Explorer, ma successivamente tale modalità di connessione verrà cambiata. È quanto fanno sapere dal quartier generale di Skype.
Diverse quindi le novità in serbo da Skype nel corso dei prossimi mesi, come ad esempio l’atteso traduttore in tempo reale ed ora anche il nuovo e comodo Skype for Web. Per adesso non ci rimane che attendere ulteriori informazioni sulle date di rilascio ufficiali.