Da qualche ora non è possibile accedere alla celebre piattaforma di Skype. Anche noi, dopo numerosi tentativi, abbiamo provato a affettuare il login ma non siamo riuscito ad entrare nel celebro servizio voip. Da una breve ricerca sul web abbiamo scoperto che si tratta di una problematica che riguarda gli utenti di tutto il mondo. Skype è dunque offline.
La società ha comunicato tramite i suoi profili social: “Alcuni di voi potrebbero avere problemi con Skype e non possono essere online. È stato rilevato un problema con le impostazioni di stato. Gli utenti interessati non saranno in grado di cambiare il loro status, i loro contatti saranno tutti mostrati come non in linea e non saranno in grado di avviare le chiamate Skype”.
Ce ne siamo tutti accorti sin da subito che c’era qualche problema, e molti hanno dunque cambiato le proprie strategie di comunicazione nelle scorse ore, soprattutto per chi utilizza skype per lavoro, optando tra differenti alternative oggi disponibili: WhatsApp, la fidata mail, Gmail messenger, Snapchat e tanti altri.
I responsabili di Skype hanno tenuto a precisare che stanno lavorando per risolvere questa problematica e hanno comunicato che presto seguiranno degli aggiornamenti, scusandosi per gli eventuali disagi causati.
Il problema sembra dunque riguardare i server, in quanto nessuna versione sembra funzionare: né l’applicazione, né la versione web tradizionaleonale, né la “Modern”. La piattaforma è offline qualsiasi sia il sistema operativo usato: Windows, Mac e Linux.
Una problematica che sembra pertanto risiedere nelle impostazioni degli utenti che non possono cambiare il proprio stato, con tutti i contatti che risultano off line e naturalmente non è possibile effettuare alcuna chiamata.
Attendiamo dunque con impazienza nuove informazioni al riguardo da parte dei responsabili di Skype e per adesso non ci resta che usare le alternative forme di comunicazione disponibili sul web.