Smart Dot è un accessorio per iPhone che si rivolge ai professionisti e studenti che realizzano presentazioni. Infatti questo gadget è un puntatore laser che si può collegare direttamente al nostro iPhone. Per poter utilizzare il puntatore innovativo è necessario scaricare l’apposita applicazione del produttore.
Oltre a permetterci di utilizzare un vero e proprio puntatore laser, questa applicazione scaricabarile gratuitamente dall’App Store, permette di collegarci al nostro computer utilizzando una rete Wi-Fi controllando il puntatore del mouse a distanza tramite il trackpad integrato. L’applicazione è compatibile con software di presentazione quali Keynote e PowerPoint in modo tale da poter utilizzare il dispositivo sia su sistemi Mac che Windows. A breve dovrebbe essere rilasciata una versione anche per Android.
Questo gadget ben pensato, viene fornito con i suoi due accessori, ovvero una penna per schermi touchscreen e una cinghia per appenderlo dove vogliamo. E’ disponibile a 59,95 euro sul sito ufficiale.