Oggi sono numerosi i programmi disponibili sul web per fare video. Esistono infatti vari software per PC e Mac grazie a cui è possibile eseguire il montaggio di un filmato in modo molto intuitivo. È inoltre possibile aggiungere delle musiche, animazioni, immagini e molto altro ancora. Andiamo dunque a scoprire quali sono i migliori programmi disponibili sul web per fare video.
Il primo nome di software da segnalare è senza dubbio Ashampoo Slideshow Studio HD, un programma che si mette in mostra per un utilizzo davvero molto intuitivo, la presenza di una interfaccia piuttosto semplice e per le molteplici features a cui poter ricorrere. È possibile usufruire anche della adozione di numerosi effetti speciali e dell’aggiunta di sottotitoli e commenti audio. Fra i migliori in assoluto.
Tra i programmi più utilizzati dagli utenti troviamo il software di Avidemux, uno dei programmi migliori per sviluppare video gratuiti, con la possibilità di ricorrere a numerosi effetti speciali. Da segnalare che supporta tutti i principali formati di file sia video che audio e si mette in mostra per la presenza di una interfaccia piuttosto spartana ma comunque fornita di tutte le principali funzioni.
Nella nostra carrellata non poteva mancare il programma per creare e sviluppare video prodotto da Microsoft, ovvero Windows Movie Maker. Presente con Windows Live Essentials, è un software che consente di creare e modificare facilmente video, ricorrendo a una ampia gamma di effetti speciali. Da provare.
Chiudiamo il nostro piccolo elenco con Wondershare Video Editor, software potente e adatto a chi ricerca un programma con maggiori funzioni e più completo, grazie a cui importare, modificare, applicare effetti speciali e creare dei video. Disponibile anche in una versione di prova gratuita di 30 giorni.
Ecco indicati alcuni tra i migliori programmi per fare video in modo molto intuitivo, veloce e soprattutto gratuito. Alla prossima.