Andiamo a scoprire una serie di software che ogni utente Mac dovrebbe avere sul proprio pc. Ecco di seguito indicati alcuni dei migliori.
Iniziamo da VLC, un celebre media player disponibile oltre che per Mac, anche per Windows e Linux, grazie al quale è possibile riprodurre qualsiasi file multimediale in modo davvero molto semplice ed intuitivo. Completamente in italiano.
Anche se i computer Mac “tengono” meglio rispetto ai sistemi Windows, questo non significa che non occorre eseguire alcuna manuntenzione. È invece utile ricorrerre ad alcuni programmi come ad esempio il buon Onyx, un software gratuito che consente di eliminare i file inutili dall’hard disk ed eseguire tutte le operazioni di manutenzione, volte a rimettere in piena forma il proprio computer.
Molto utile può risultare anche HandBrake, un software capace di convertire i video compatibili presenti sul vostro iPhone e iPad. HandBrake si mette in evidenza per la sua elevata semplicità di utilizzo oltre per il fatto di essere completamente gratis.
Il sistem OS X è capace, in modo completamente autonomo, di estrarre il contenuto dei file zip senza bisogno di far uso di ulteriori software, ma se si lavora spesso con archivi complessi in numerosi formati, consigliamo di ricorrere a The Unarchiver. Si tratta di un programma per Mac completamente gratuito che permette infatti di estrarre il contenuto di tutti i formati di archivi compressi. Davvero molto utile e naturalmente sempre un software che è possibile scaricare completamente gratis.
Ecco indicati alcuni dei software gratuiti che non possono mancare sul tuo Mac.