Sony Xperia E4 è ufficiale

0

Sony ha presentato il suo primo device del 2015 proprio a poche settimane dal Mobile World Congress di Barcellona. Ci riferiamo al nuovo Xperia Z4.

Sony Xperia E4 è infatti la nuova offerta della casa giapponese che va a posizionarsi nella fascia medio bassa del mercato.

Il primo e nuovo smartphone Sony del 2015 si mette in mostra per un particolare design, con gli angoli della scocca  che risultano certamente più arrotondati a confronto degli ultimi smartphone presentati sul mercato dal produttore nipponico.

Il pulsante di accensione risulta essere in alluminio e si mette in evidenza anche per una piccola cornice in acciaio che fa da contorno per la fotocamera posteriore.

Occupiamoci ora delle specifiche tecniche del nuovo smartphone Sony Xperia E4.

Per quanto riguarda la configurazione hardware, il display del dispositivo è da 5 pollici LCD IPS con risoluzione 540 x 960 pixel. Risulta inoltre equipaggiato con un processore MediaTek MT6582 quad-core da 1,3 Ghz.

La memoria RAM è pari ad 1 GB.

Con riferimento allo storage interno, risulta essere pari a 8 GB espandibili tramite una scheda microSD.

Il nuovo smartphone della Sony sarà disponibile anche nella versione dual SIM ma non dispone di alcun supporto alle più recenti reti 4G.

Dal punto di vista del comparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 2 Megapixel.

Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat mentre per quanto concerne la batteria presenta una potenza da 2.300mAh in grado di assicurare una buona autonomia secondo quanto annunciato dalla casa asiatica.

Il nuovo smartphone della Sony dovrebbe essere commercializzato a partire dalla fine del mese di febbraio. Ancora la società produttrice non ha reso noto il prezzo ufficiale di vendita. Un dispositivo che sarà sicuramente presente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona al via il primo marzo 2015. Non ci rimane che attendere per ulteriori informazioni al riguardo.

Share.

About Author