SwiftKey 3, la migliore tastiera per Android

7

E’ con immenso piacere che oggi vi parlo di SwiftKey 3, questa App che ho scoperto perché messa in evidenza nel Google Play Store (e che prima ahimè non conoscevo anche perchè da poco sono tornato a possedere un dispositivo Android).

SwiftKey 3 è una tastiera intelligente, alternativa a quella presente in Android e probabilmente la migliore esistente. Parlo di una tastiera intelligente grazie alla predizione del testo da digitare (anticipa e riconosce le parole che stiamo per scrivere) ed anche perché corregge ottimamente eventuali errori ortrografici e di battitura ad esempio, qualora ci dimenticassimo di inserire uno spazio fra una serie di parole, SwiftKey provvederà automaticamente a correggere l’errore.

Ma non è tutto, è intelligente anche perché più la si utilizza, più si adatterà al nostro modo di scrivere, correggendo gli errori e suggerendo sempre parole più attinenti al nostro dizionario e modo di parlare.

Possiedo un Samsung Galaxy Note e mi sono trovato veramente male con la tastiera di Android ICS, tanto che per lungo tempo ho evitato di mandare messaggi se non strettamente necessario, proprio per questo motivo. Parlo al passato perché tutto è cambiato da quando ho scaricato ed installato SwiftKey 3.

Fra le funzionalità oltre a quelle già citate, troviamo diversi temi per la personalizzazione della tastiera disponibli (anche se a mio parere quello di default è il migliore, de gustibus), una piccola vibrazione al tocco (a mio parere utilissima), il supporto ad un vasto numero di lingue (italiano compreso, finalmente!) e tante impostazioni da provare personalmente, come la digitazione rapida o precisa.

Potrà suonare come un articolo promozionale ma io e swiftkey non abbiamo nessun rapporto, se non quello produttore-consumatore e come sempre consiglio solo prodotti da me testati personalmente e che possono migliorare l’esperienza con la tecnologia di altre persone.

Se notate che parlo con particolare entusiasmo in questo articolo è solo perché davvero questa tastiera mi ha permesso di poter scrivere con il mio smartphone, operazione prima talmente scomoda da indurmi ad evitare il più possibile il suo l’utilizzo per scrivere.

Ah dimenticavo, l’App è presente nel Play Store in una versione gratuita (che offre 1 mese di prova) ed una a pagamento a 1,99€, un valore d’acquisto che vi renderà soddisfatti fino all’ultimo centesimo speso.

Se siete ancora indecisi sulla potenza di questa App, date un’occhiata al video-confronto fra SwiftKey e la tastiera di Android ICS per cambiare idea e si, sono sicuro che lo farete 😉

Share.

About Author