Dopo la presentazione avvenutanel corso di IFA 2014 a Berlino nel mese di settembre, Acer immette sul mercato europeo il suo nuovo convertibile Aspire R13, uno dei device di certo tra i più interessanti.
Il nuovo tablet della Acer attualmente è già disponibile in Germania e nei prossimi giorni è atteso anche l’arrivo nel nostro paese.
In questo momento è possibile scegliere soltanto tra due versioni, che si mettono in mostra per essere dotate di supporto Acer Active Stylus Pen.
Le due varianti di tablet si mettono in risalto per essere inoltre equipaggiati rispettivamente con pannelli Full-HD o WQHD oltre e con Processori Intel Haswell.
La versione con pannello IGZO WQHD con risoluzione da 2560 x 1440 pixel è in vendita al prezzo di 1499 euro e risulta equipaggiata con Core i7-4510U e SSD da 256 GB. La memoria RAM è da 8 GB mentre dal lato della connettività troviamo il WiFi, il Bluetooth, la porta HDMI, la miniDP e la USB 3.0.
ll Sistema Operativo è naturalmente Windows 8.1 mentre per quanto riguarda la batteria è da 3220 mAh che secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice dovrebbe avere un’autonomia di 7,5 ore.
La versione più economica dell’Aspire R13 viene offerta ad un prezzo di listino di 999 euro e si caraterizza per essere equipaggiata con un pannello IPS con risoluzione 1920 x 1080 pixel ed il processore Core i5-4210U.
La memoria RAM è da 8 GB mentre la SSD è da 256 GB. Connettività similare a quella del top di gamma.
Nei prossimi giorni è atteso l’arrivo anche nel nostro paese del nuovo Aspire R13.