Questa è una piccola e semplicissima utility (solo 16Kb) che permette di nascondere e mostrare il pannello “barra delle applicazioni” di Windows premendo una combinazione di tasti di scelta rapida definiti, preliminarmente, dall'utente.
Il suo utilizzo è estremamente semplice. Sarà, infatti sufficiente lanciare il programma e premere il tasto WIN + X (la combinazione di tasti presente di default, ma che può essere tranquillamente modificata con una di maggior comodità) per nascondere o mostrare la barra delle applicazioni. Per personalizzare il tasto di scelta rapida dobbiamo cliccare con il mouse sull’icona presente sulla tray e dalla finestrella di dialogo che si aprirà, andare su “Settings”.
Tale utility è portable, quindi comodamente trasportabile ovunque senza necessità di installazione e rilasciato come applicazione freeware. Siete autorizzati a distribuire liberamente questo programma di utilità tramite floppy disk, CD-ROM, Internet, o in altro modo. Unico accorgimento, se si distribuisce questa utilità, è necessario includere tutti i file nel pacchetto di distribuzione, senza alcuna modifica.