Tasti scelta rapida: ecco quali devi conoscere

1

È molto comodo a volte usare il pc senza mouse e ricorrere soltanto alla tastiera. I tasti di scelta rapida sono davvero tanti, ma andiamo a scoprire quelli più importanti su Windows che funzionano anche per altri sistemi operativi, come ad esempio Linux.

Copia, Taglia & Incolla

Copia, Taglia e Incolla sono tra le funzioni più utilizzate. Invece di perdersi tra una serie di click, senza togliere le mani dalla tastiera è sufficiente:

  • per copiare, premere CTRL-C;
  • per tagliare CTRL-X;
  • per incollare  CTRL-V.

Cercare nella pagina

Se si vuole eseguire in modo rapido la ricerca in un qualsiasi documento in una pagina web, è possibile premere contemporaneamente i tasti Ctrl + F.

 Muoversi tra le schede

Se vi siete stancati di cliccare col mouse sulle diverse schede aperte nel browser, è possibile cliccare Alt + Tab per passare da una finestra all’altra.

Stampare subito

Se si ha necessità di stampare subito un documento e non ha tempo di perdersi tra una serie di click, è sufficiente stampare qualsiasi documento adoperando i tasti CTRL + P.

Aprire il task manager

Il classico Ctrl + Alt + Canc permette di lanciare rapidamente il Task Manager, noto anche come gestione attività.

Navigare su internet  velocemente

Diventa molto più semplice navigare grazie ad una serie di scorciatoia da tastiera. Cliccando su Ctrl + T si aprirà subito una nuova scheda in cui immettere l’indirizzo, mentre se desiderate scrivere immediatamente  sulla barra degli indirizzi, è sufficiente premere Ctrl + L.

Share.

About Author