Teclast è un produttore cinese conosciuto sui mercati asiatici per i suoi tablet dual os, ovvero con i sistemi operativi Windows e Android insieme in uno stesso device. Da poco sono disponibili anche i nuovi tablet-pc convertibili dual os Teclast Tbook 11 e 16. Andiamo a scoprire tutti i dettagli al riguardo.
I nuovi Tbook sono equipaggiati anche con tastiera che permette di trasformarli in dei pc.
Per quanto riguarda le principali specifiche tecniche, i due device risultano equipaggiati con un processore quad core Cherry Trail Z8300 da 1,44GHz, dotati di una memoria da 4GB di RAM ed uno storage interno da 64 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB.
Il display è un IPS FullHD. Disponibile anche una doppia fotocamera da 2 megapixel sia posteriore che frontale.
Per quanto riguarda la batteria è da 7500 mAh per il modello da 10 pollici e da 8000 mAh per quello da 11.6 pollici.
Presenti anche una porta USB 2.0 e una HDMI per il 10 pollici, ed inoltre sul tablet-pc da 11,6 pollici anche una porta USB 3.0.
Entrando nel dettaglio delle specifiche tecniche, da rimarcare, come anticipato, la presenza in contemporanea dei sistemi operativi Android 5.1 e di Windows 10.
Dal lato della connettività troviamo il WiFi 802.11b/g/n ed il Bluetooth.
I formati multimediali immagine sono BMP, GIF, JPEG, JPG, PNG. I formato audio MP3, WAV, WMA. Infine segnaliamo i formato video: 4K (4096 x 2160 pixel) ed MP4.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il Tbook 11 fino al 19 marzo è in prevendita, incluse le spese di spedizione, a circa 176 dollari mentre il Tbook 16 fino al 6 aprile è possibile ordinarlo ad un listino di circa 237 dollari.
Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori informazioni in merito ai due nuovi tablet-pc ufficializzati dal produttore cinese. Per questo consigliamo a tutti coloro che risultano interessati di rimanere sintonizzati con noi per conoscere tutte le future novità. Alla prossima.