Tekw cambia nome dominio in Segugioinformatico.it

0

Come i nostri più affezionati lettori avranno notato il dominio del blog tekw.org è cambiato in segugioinformatico.it

Perchè questa scelta?

Quando ho iniziato a bloggare ero ancora un ragazzino inesperto. A circa 12-13 anni iniziavo a scrivere su internet, a creare siti web in HTML e condividere articoli e guide informatiche. La passione per l’informatica mi portò 5 anni fa a creare tekw.org, che nasceva come un diario digitale dove appuntare software e trucchi utili che con il tempo altrimenti avrei dimenticato.

Il ritagliarsi un pezzetto di web con tanti utenti che mi seguivano mi ha portato a prendere le cose molto più seriamente e a scrivere sempre più spesso. A distanza di anni mi sono reso conto che mancava il “salto di qualità”; seppure ho raggiunto la soglia di 6000-7000 visitatori giornalieri unici in passato, le cose non si sono mai evolute ed anzi, anche per l’impegno venuto sempre meno, hanno iniziato a peggiorare.

Non che me ne freghi più di tanto di avere 10.000 o 2.000 visitatori, ma dopo tanto tempo dedicato a scrivere e condividere articoli non volevo vedere la mia creatura morire in agonia. Così anche parlando con amici, la cosa che ho sempre notato è che il nome TEKW era praticamente impronunciabile e nasceva dall’unione di TEK (Tecnologia) e W (da web), poi l’estensione .ORG che si utilizza per le Organizzazioni ha sempre fatto la sua brutta figura.

Questi sforzi necessitavano quindi di un nome che potesse essere ricordato facilmente dagli utenti (la prima cosa a cui pensare quando si crea un sito web) e condivido o discusso senza imbrogliarsi la lingua nel pronunciarlo: ho pensato così ad un nome originale che rispecchi gli argomenti del blog.

Ok, ma perchè un segugio?

Amo gli animali ed i cani in particolare, come si legge anche dalla descrizione del mio account twitter. Così ho pensato ad un nome simpatico con un logo facilmente riconoscibile ed ho optato per SegugioInformatico per la capacità dei segugi di fiutare le cose, in questo caso le notizie e dei trucchi nell’uso del PC e del Web.

Cosa cambia oltre al nome?

Nulla. Tento in modo particolare a questo blog e continuerò ad aggiornarlo il più possibile nonostante abbia altri impegni come l’Università, la ragazza (dovevo citarla o si sarebbe offesa xD) e tante altre passioni, dalla fotografia alla musica ecc (non voglio certo annoiarvi con la mia vita privata!).

Tutto qua. Questo post era dovuto per spiegare a chi si è perso il mio avviso sulla pagina Facebook del blog cosa è successo. Ci vediamo presto con qualche interessante articolo.

Un grazie a tutti quelli che in questi anni mi hanno sostenuto con le loro visite, le email, i commenti, le critiche.
Alt! Questo non è un addio, ma un nuovo inizio. Asciugatevi le lacrime.

Con affetto,
Andrea.

Share.

About Author