Dopo il grande successo riscosso dai tablet in tutto il mondo, ora sembra arrivato il momento dei phablet, dispositivi sempre più richiesti dalla clientela. Di questo sembra essersene accorta HP, che ha annunciato una interessante novità per quanto riguarda i prossimi mesi.
Innanzitutto il debutto del phablet HP Slate6 VoiceTab, device dotato di display IPS da 6 pollici a 1280 x 720 pixel, ed equipaggiato con sistema operativo Android 4.2.2, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interna.
Munito di processore SoC Marvell quad-core a 1.2 GHz, mentre dal lato della connettività 3G, Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth 3.0. Peso da 160 grammi per un dispositivo in vendita da maggio ad un prezzo di 249 euro.
Un mercato dei phablet su cui HP punta molto, rendendo pubblica una importante novità: l’arrivo del servizio DataPass, grazie al quale il cliente, tramite una SIM 3G/4G brandizzata HP, senza bisogno di stipulare alcun contratto, avrà a disposizione 250 MB di traffico mensile a titolo gratuito.
Un traffico che sarà anche aggiornabile arrivando a toccare soglie più alte grazie ad accordi tra HP e gli operatori telefonici.
Disporre di un traffico gratuito di 250 MB può essere molto utile per coloro che fanno un uso ordinario di internet, senza dubbio non saranno sufficienti per scaricare video, ma rappresenta un valore aggiunto che potrebbe fare da apripista a nuovi scenari.
Dispositivi con incluso internet da usare in ogni parte del mondo che si agganciano ad operatori locali. Senz’altro conveniente e molto comodo.