Avete mai voluto fare un viaggio sulla leggendaria Transiberiana, toccando località tra le più affascinanti ed inesplorate al mondo ed ammirando, al contempo, gli incantevoli e senza tempo, paesaggi russi?
Con Google, oggi, potrete farne uno (virtuale)!
Transibb è un grandioso progetto che Google ha voluto mettere a disposizione dei propri utenti, consistente in ben 150 ore di filmati (anche in alta definizione – HD 720p e HD 1080p), distribuiti fra tutti gli oltre 9.000 Km della linea ferroviaria russa e selezionabili da un mash-up (sito o applicazione web di tipo ibrido che include in modo dinamico informazioni e contenuti derivanti da più fonti) di Google Maps.
La Ferrovia Transiberiana, ovvero la "Gran Via Siberiana" (in russo: Транссибирская железнодорожная магистраль – Transsibirskaja Železnodorožnaja Magistra) la cui lunghezza si stima intorno ai 9288,2 km, è la gloriosa ferrovia che attraversando l’Eurasia, collega la Russia europea con le più importanti regioni industriali e la capitale russa alle regioni centrali ed orientali della Siberia.
Sfarzosamente presentata all'Esposizione universale di Parigi del 1900, è stata costruita tra il 1891 e il 1916.
Con partenza da Mosca, potremo virtualmente attraversare 12 regioni e 87 centri abitati, sfiorando mete come il maestoso fiume Volga o il lago siberiano Baikal e scegliendo come tappeto musicale alcune tra le più belle musiche russe.
Un grande progetto finalizzato a far conoscere luoghi stupendi ed inesplorati, nel tentativo, fra le altre cose, di aumentare la richiesta turistica anche per queste zone di difficile accesso.
Transibb, un viaggio ferroviario indimenticabile!
Provatelo!…e fateci sapere cosa ne pensate!
Link | Transibb