Siete dei curiosi e vi damandate quante persone in Italia sono iscritte a Facebook? Oppure volete sapere quanti sono uomini e quante donne? O quante persone della vostra città sono iscritte a Facebook? O quanti Laureati e via dicendo?
Questo trucco l'ho scoperto io personalmente curiosando fra le pagine del social network del momento. Se usato bene Facebook è una vera e propria miniera di informazioni accessibile un pò a tutti. In questo articolo vi spiegherò come creare delle statistiche su Facebook.
L'Italia ha circa 16.289.040 persone iscritte a Facebook di cui circa 8.681.640 sono uomini e 7.234.520 persone sono di sesso femminile mentre sono 3.166.960 gli iscritti con età inferiore ai 18 anni. A Roma e nel raggio di 50 miglia dalla capitale vi sono 4.465.340 persone iscritte mentre a Milano circa 3.438.140 di utenti.
Tutte queste statistiche le ho ottenute da solo sfruttando la Fan Page di Tekw e tutti possono ottenerle, vediamo come.
1. Dalla mia Fan Page ho cliccato sulla destra la voce Promuovi con un inserzione
2. Si apre la pagina per creare un'inserzione, ecco uno screenshot:
3. Nel campo .2 troverete la voce Definizione dei Destinatari, da qui potrete scegliere tutte le caratteristiche che desiderate:
4. Scegliendo le varie impostazioni tipo Paese, Sesso, Età e così via, automaticamente verrà aggiornato il box delle statistiche presente sulla destra della pagina che vi indicherà a quante possibili persone è possibile far vedere la vostra Fan Page:
Geniale vero?
Se questo articolo vi è piaciuto sosteneteci iscrivendovi alla nostra fan page e condividendo l'articolo su Facebook.
Grazie, Andrea.