Ultimo anno di vita per Windows XP, Internet Explorer 6 e Office 2003

0

Ci siamo. Dopo 12 anni di onorato servizio Windows XP (uscito nel 2001) si appresta a chiudere un cerchio importante: la fine del sistema operativo di maggior successo in casa Microsoft e insieme a lui la stessa sorte spetterà a Internet Explorer 6 e Office 2003.

La data dell’abbandono è stabilita da tempo nei piani alti di Redmond e adesso viene resa pubblica: dall’8 Aprile del 2014 i prodotti Microsoft sopra citati non saranno più supportati e aggiornati dalla casa madre perchè oramai ‘obsoleti’ e quindi da abbandonare per fare spazio ai più sicuri e performanti Windows 7 e Windows 8 (lasciando stare Windows Vista che si è rivelato un flop).

Questione di sicurezza

Una notizie importante e da non sottovalutare poichè il 38% degli utenti di tutto il mondo utilizza ancora oggi un PC con Windows XP installato sopra e la presenza di falle di sistema non corrette metteranno in pericolo la sicurezza degli utenti motivo per cui, come suggerisce la stessa Microsoft, urge fare un upgrade ai migliori Windows 7 e Windows 8, magari approfittando di qualche promozione speciale proprio per i vecchi utenti che Microsoft potrebbe presentare prossimamente.

Ai più affezionati del vecchio XP non rimane che cantare: “Addio colline verdi, addio”.

Share.

About Author