Webempires ha creato una mappa mondiale raffigurante i siti web più visitati al mondo per ogni regione geografica. Forse alla domanda “Quale è il sito web più visitato al mondo?” molti di voi risponderanno Google, eppure, la risposta non è così scontata come sembra, almeno non in tutto il mondo.
Basandosi sui dati di Alexa Rank è stata creata la mappa che vedete nell’immagine e si, Google è il sito più visitato al mondo ma, non è così in tutto il mondo.
Com’è possibile notare in Cina il sito più popolare è Baidu (un motore di ricerca, anche per la forte censura presente in questo paese), in Russia Yandex e così via, con Yahoo! che conquista solo piccole porzioni di mercato, in particolare in Giappone (sito web più visitato) e Congo.
Google ha quasi 200 domini registrati (ad es. google.it, google.co.uk ecc) e 23 dei 100 migliori siti web al mondo sono proprio made in Google.
Insomma, Google e Facebook come era lecito aspettarsi dominano nella maggior parte del mondo, cosa alquanto scontata ma come già detto, non in tutto il mondo.