Utenti MAC vs Utenti PC [infografica]

0

Ho sempre utilizzato PC nella mia esperienza con i computer. Il primo approccio con un MAC lo ebbi a scuola, quando mi iscrissi all'indirizzo di Grafica Pubblicitaria. Sebbene da allora ho lavorato a lungo con i MAC, ho da sempre considerato il "mito Mac", del computer potente ed affidabile, più di Windows, come esagerato.

Windows è ampiamente personalizzabile, soprattutto a livello hardware, e questo consente di risparmiare molti soldi per creare una macchina personalizzata. I Mac costano un casino, e a parità di costi mi sono sempre fatto un pc con hardware più potente. Inoltre lo sviluppo di software solo negli ultimi anni ha preso strada pienamente su Mac, prima considerato un OS poco utilizzato per gli sviluppatori, tanto da limitare i software per l'OS Apple.

C'è da dire inoltre, che la stabilità di un PC dipende al 99% dall'utente. Se mettiamo davanti ad un PC un utente esperto, allora il sistema rimarrà stabile e privo di problemi (i miei PC vengono formattati ogni 4-5 anni, di solito per il cambio OS), mentre il computer di un utente poco esperto necessiterà di maggiore assistenza.

Adesso non voglio alzare le solite guerre fra utenti Mac e Pc, lascio parlare questa Infografica intitolata da Hunch: Mac Person vs Pc Person.


Share.

About Author