Utilizzare Chrome OS da una Pendrive di 1Gb

0

Avviare Google Chrome OS da Pendrive

Chrome OS è il nuovo sistema operativo Open Source sviluppato da Google e ancora in via di sviluppo. Se volete provare Google Chrome OS e disponete di una Pendrive di almeno 1Gb di spazio, è possibile provare una release alleggerita chiama Chrome OS Diet.

Chrome OS Diet è stato creato per rendere possibile l'avvio del sistema operativo targato Google da pendrive. Ecco come installare Chrome OS su Pendrive:

Scaricare l'archivio di soli 300Mb dal sito ufficiale. Scaricate ed avviate Win32 Disk Imager. Indicate adesso il percorso del sistema Chrome OS Diet scaricato in precedenza (il file con estensione .img), indicate la lettera della pendrive usb da utilizzare e cliccate su write. Il processo richiede circa un minuto ed una volta completato vi basterà impostare il boot del pc da USB (dal bios) lasciando la pendrive collegata al pc per eseguire il Boot di Chrome OS direttamente da Pendrive. Sul sito ufficiale è spiegato come creare una versione avviabile da Linux e Mac.

Note: Il sistema richiede una connessione ad internet (via WiFi o Ethernet). L'username e la password predefinita è facepunch

Share.

About Author