Veloce utility per analizzare lo spazio usato su Hard Disk

0


Il mio computer ha quasi tutto lo spazio occupato, ed i file sul mio sistema sono disordinati come la mia stanza da letto.

Cosa fare allora? Non posso mica mettermi a girare fra 500Gb di roba sparsa un pò ovunque, fra download, documenti non più necessari, programmi e giochi che spesso rimangono installati molto più del dovuto.

La soluzione per conoscere quali sono i file e le directory che occupano maggior spazio sul nostro computer, consiste nell'utilizzare un software come RidNacs, una piccola utiliy freeware in grado di analizzare tutto il contenuto del nostro disco, visualizzando file e directory in ordine di dimensione.

A cosa serve? Semplice, ad individuare i file e le directory dove sono contenuti file pesanti, in modo da individuare eventuali software e file di grandi dimensioni che possiamo eliminare per liberare spazio su disco. I risultati possono anche essere esporati e stampati per un'eventuale comparazione, utile anche a livello aziendale. Quando avviate l'installazione cambiate la linua in English, di default è tedesco (a meno che voi non conosciate il tedesco meglio cambiarla).

Se come me siete dei disordinati, anche con il computer, questa piccola, leggera e veloce utility vi sarà molto d'aiuto. Peccato che per la nostra camera da letto non vi sia un software simile, se non le programmazioni settimanali di vostra madre o della propria ragazza che mette ordine al nostro caos.

Share.

About Author