Velocizzare Firefox navigazione Internet

0

Per chi utilizza il browser Firefox, può risultare utile conoscere alcune semplici impostazioni per renderlo più veloce durante la navigazione Internet. Oltre che adoperando delle opportune estensioni, è possibile velocizzare Firefox senza l’utilizzo di programmi esterni.

In questo caso dovremo soltanto andare a modificare alcuni parametri che sono facilmente eseguibili attraverso l’uso del comando “about:config”.

Andiamo a scoprire come velocizzare Firefox per rendere migliore la navigazione su Internet.

Per adoperare il comando indicato in precedenza, è necessario entrare nelle impostazioni di configurazione di Mozilla Firefox. Una operazione davvero molto semplice ed alla portata di tutti.

Dopo aver aperto il browser, digitiamo nella barra degli indirizzi “ about:config” e clicchiamo sul tasto Invio.

A questo punto comparirà una scritta nella barra degli indirizzi e si dovrà premere sul pulsante “Farò attenzione, prometto”.

Appare subito dopo un elenco di voci. Occorre modificare alcuni di questi parametri.

Attraverso la barra dei filtri modifichiamo il valore per il “network.http.pipelining”. Di default è false, cliccandoci sopra si modificherà in true.

Passo successivo: “network.http.proxy.pipelining”, di default è su false, va cambiato in true.

Infine trovare “network.http.pipelining.maxrequests” e impostare il valore a 16. Solitamente di default è  4.

Possiamo anche disabilitare il protocollo IPv6.

Cerchiamo “network.dns.disableIPv6” e da false lo impostiamo a true.

Ecco indicati soltanto alcuni semplici consigli per rendere più veloce Firefox. Naturalmente è sempre da considerare anche il livello di banda della nostra rete internet, in tal caso basta adoperare speedtest.net per verificare i valori di download e upload. Alla prossima.

Share.

About Author