Con l’arrivo imminente di Windows 8 (26 novembre) uno degli interrogativi da porsi riguarda la compatibilità dei nostri software e dei dispositivi hardware con il nuovo sistema operativo Microsoft.
Chi ha provato la versione d’anteprima di Windows 8 avrà avuto sicuramente modo di testare i programmi maggiormente utilizzati per verificarne la compatibilità. per tutti gli altri Microsoft ha pensato bene di creare il Windows Compatibility Center che basandosi sui test da parte di Microsoft e sulle valutazioni degli utenti fornisce utili informazioni sull’effettiva compatibilità di programmi e hardware.
Se avete pianificato di aggiornare il vostro sistema a Windows 8 allora sarebbe opportuno prima di fare scelte avventate controllare la compatibilità di software ed hardware per voi indispensabili con Windows 8 e decidere se attendere tempi più maturi per il rilascio di driver e prodotti aggiornati o eseguire tranquillamente l’aggiornamento a Windows 8.
Purtroppo tanti software non sono presenti in lista, potete sempre scaricare la release preview di Windows 8 e testare da voi i vostri applicativi.