[Video] Ubuntu per Android

0

Canonical, la società di sviluppo di Ubuntu, offrirà una applicazione destinata agli smartphone Android. Essa permetterà di trasformare il nostro dispositivo in un computer portatile semplicemente collegandolo ad un monitor.

Ubuntu per Android, come suggerisce il nome, è una applicazione da installare sui telefoni con sistema operativo Google che consente, una volta collegato ad un monitor tramite una speciale Dock, di trasferire l’intera interfaccia dello smartphone sullo schermo esterno in modo da poterlo utilizzare come un normale computer.

Avremo quindi la possibilità di avere le stesse impostazioni e applicazioni presenti sul terminale Android (compresi sms e chiamate in arrivo), ma potremo utilizzare il tutto in un ambiente desktop.

Inevitabilmente, lo smartphone dovrà essere equipaggiato di una configurazione minima per poter usufruire di questa applicazione, ovvero un processore da 1 GHz dual-core, una uscita HDMI e almeno 2 GB liberi per l’installazione del sistema operativo. Sarebbe interessante vederlo in azione, infatti il video che segue vale più di mille parole:

Fonte

Share.

About Author