Virtual CloneDrive è un programma gratuito ed in italiano per sistemi operativi Windows, utile per creare velocemente unità CD/DVD virtuali per leggere i file immagine.
Questi generi di programmi risultano utili qualora si possieda un file immagine (con estensione ISO, .BIN, .CCD. .DVD, .IMG, .UDF, etc) o se il computer che utilizziamo non dispone di lettori ottici in questo caso, potremo passare il file immagine su una pendrive e montare l'immagine da installare e/o utilizzare su una periferica virtuale. Infatti, il compito del programma è quello di creare una o più unità CD/DVD virtuali dove caricare i file immagine evitando così la masterizzazione fisica su CD o DVD.
Diretto concorrente di software molto nominati, come ad esempio Daemon Tools (che ricordo contiene all'interno un Malware) o Alcohol 120%, si distingue per la sua semplicità d'uso, la possibilità di creare fino a 8 univtà virtuali contemporaneamente e l'esiguo utilizzo di risorse.
Probabilmente il miglior drive virtuale, grazie a Virtual CloneDrive puoi beneficiare di un'unità virtuale completamente gratis.
Caratteristiche
- Supporta i formati immagine più comuni quali ISO, BIN, CCD
- Supporta sino a 8 unità virtuali contemporaneamente
- Semplice da usare – basta un doppio click sull'immagine per caricarla
- Virtual CloneDrive è gratutito, puoi quindi utilizzarlo senza dover pagare nulla.
Virtual CloneDrive è compatibile con Windows 98/98SE/ME/2000/XP/XP64/VISTA/VISTA64/Seven e Seven a 64bit.
SCARICA