Volunia, nuove notizie sul motore di ricerca made in Italy

1

Volunia, nuovissimo motore di ricerca tutto italiano nato all’Università di Padova è stato presentato ai primi di febbraio di quest’anno. Il suo creatore è il “genio” degli algoritmi, Massimo Marchiori, che ha voluto dare a Volunia un’importante rivoluzione nell’ambito della ricerca online. Ma dopo i clamori della presentazione e le numerose critiche non si era più sentito nulla, gli ideatori del progetto non avevano mai risposto.


Ora e con la massima sorpresa Volunia esce dal silenzio, ed ecco qualche anticipazione apparsa on line:
al motore di ricerca Volunia sarà affiancato un motore di ricerca primario per poter utilizzare tutte le pontezialità e le funzionalità di Volunia. Inoltre il nuovo motore italiano avrà una nuova veste grafica, più funzionale e accattivante, realizzata anche grazie al contributo degli utenti. Verranno messi a disposizione documenti più chiari ed esaustivi riguardanti le politiche di privacy e i termini e condizioni di utilizzo del servizio Volunia. É stata anche rinnovata la comunicazione online, sarà a tal fine inaugurato il canale ufficiale blog.volunia.com dove tutti potranno essere coinvolti su determinati argomenti.

Infine, sarà pubblicata una sezione Q&A rinnovata e sarà disponibile un servizio di newsletter. Un altro aggiornamento è previsto pero il 21 maggio.

Share.

About Author