Whatsapp, la chat di messaggistica istantanea più popolare al mondo, è in continua evoluzione.
Dopo i nuovi aggiornamenti che hanno portato tante funzionalità aggiuntive all’app, come la possibilità di cancellare i messaggi già inviati o quella di poter bloccare la registrazione di un messaggio vocale senza necessariamente tenere premuto il dito sul tasto del microfono, ecco che sono in arrivo altre quattro nuove versioni beta di Whatsapp ricchissime di sorprese.
Naturalmente tutto questo per ora è solo in fase sperimentale e non sappiamo esattamente quando questi aggiornamenti arriveranno in modalità stabile su tutte le versioni di Whatsapp, ma intanto ecco un assaggio dei cambiamenti più importanti della chat.
Nuove impostazioni per i gruppi
La principale novità riguarda i gruppi su Whatsapp. Tra non molto potrebbe arrivare una nuova sezione “Impostazioni Amministratori”, che permetterà agli admin dei gruppi di scegliere in maniera più rapida se attivare limitazioni nei gruppi, grazie al quale è possibile impostare delle restrizioni di utilizzo per i partecipanti alla conversazione.
Inoltre sarà possibile invitare utenti nelle chat di gruppo inviando un semplice link, funzione per ora disponibile solo per gli amministratori.
Finalmente sarà possibile fare chiamate di gruppo
Studiando le nuove impostazioni si è capito che con molta probabilità sarà possibile, in futuro, poter fare chiamate e videochiamate di gruppo fino ad un massimo di tre partecipanti.
Sbloccare contatti
Probabilmente tra poco ci sarà la possibilità di sbloccare rapidamente un contatto precedentemente bloccato, tenendo premuto l’apposito pulsante nella sua scheda profilo.
“Shake” per contattare l’app
Durante l’utilizzo dell’app, se si ha bisogno di inviare un messaggio all’assistenza, basterà semplicemente scuotere il telefono per far aprire la schermata con su scritto “Contattaci”. In questo modo sarà possibile inviare una segnalazione al team dell’app. Dovrebbe essere una funzione presente solo nelle versioni beta.
Insomma tante belle novità in vista per Whatsapp. Non ci resta che aspettare il lancio ufficiale!