Sarà capitato a tutti di effettuare delle operazioni di tweaking al proprio sistema operativo; spesso sono operazioni semplici che il sistema dovrebbe permettere di compiere senza ricorrere a modifiche al registro di sistema, programm esterni e via dicendo. Purtroppo però, il livello di personalizzazione dei sistemi Windows non è elevato. E’ possibile personalizzare a piacimento il sistema facendo uso di appositi programmi ma..
In soli due click, WinBubble ti aiuterà a personalizzare e ottimizzare in modo estremamente semplice il tuo Windows Vista. In particolare sarà possibile mettere mano ad alcune Opzioni per migliorare la sicurezza di Vista e per personalizzarlo.
Ecco alcune caratteristiche di questo semplice ed utile software:
Personalizzazione di Windows: potremo cambiare il logo oem, modificare le informazioni del sistema, personalizzazione del menù contestuale (copia, sposta, invia a ecc), personalizza screensaver, personalizzare le frecce dei collegamenti, attiva disattiva il centro di benvenuto ecc
Personalizzazione Internet Explorer: Modifica al titolo della finestra di Internet Explorer, Pagina di avvio, abilita/disabilita blocco pop/up, abilita/disabilita filtro phising, Abilita/disabilita notifica download completato, Rimuovi Barra di ricerca, nascondi barra dei comandi.
Ottimizzazioni: Velocizza il menù cerca, 3 modalità per disattivare Aero, incrementare la prestazioni nei giochi e l’uso della batteria.
Sicurezza: Rimuovere la voce "Nuovo" nel menù contestuale di explorer, rimuovere le opzioni cartelle, disabilitare il taskmanager, disabilitare l’autoplay per tutti i tipi di file multimediali, disabilitare l’accesso alle proprietà dello schermo, disabilitare l’accesso al pannello di controllo, Aggiungere la voce Cripta/Decripta nel Menù contestuale di Explorer. Abilitare/Disabilitare UAC, Nascondere un Disco specificato, nascondere il pulsante spegni dal menù start ecc.
Tutto queste opzioni in un unico ed utile programma. Esiste anche una versione compatibile con Windows 7 chiamata WinBubbles Lite 2009.